Click here to copy
text to clipboard

Anticipazione: NUM alla BI-MU 2012 (2-6 Ottobre, Milano)

Migliori prestazioni delle macchine utensili offerte dallo specialista di CNC per applicazioni specifiche.

Migliori prestazioni delle macchine utensili offerte dallo specialista di CNC per applicazioni specifiche.

Cuggiono (MI), 19 Giugno 2012 --- I modi per migliorare le prestazioni delle macchine utensili ed aumentare l'identità del marchio sono i punti chiave allo stand NUM alla fiera BI-MU 2012. Questi vantaggi derivano dalla scalabilità e dalle possibilità di personalizzazione dell'avanzato kernel Flexium CNC di NUM. La società presenterà anche un grande numero di miglioramenti tecnici che riguardano la sua intera gamma CNC, dal kernel CNC e HMI, passando per i suoi drive specialistici e motori, fino al ben noto software di simulazione.

Il kernel di NUM Flexium CNC con il suo soft PLC è molto diffuso presso i costruttori specializzati di macchine utensili per la sua scalabilità. Questo permette agli OEM di impiegare lo stesso sistema di controllo per una gamma variegata di modelli di macchine. Esso, per esempio, può essere applicato economicamente a piccole macchine fino a cinque assi e mandrini, oppure a macchine molto più grandi fino a 200 assi. Questo aiuta in particolar modo i costruttori di macchine utensili più piccoli, i quali dispongono di limitate risorse per la ricerca e sviluppo, nella creazione, in modo semplice e veloce, di soluzioni personalizzate.

Un altro elemento rilevante per la capacità di realizzare applicazioni specifiche della gamma CNC NUM è Flexium HMI. Completamente personalizzabile, può essere programmata mediante l'utilizzo di strumenti standard come HTML, Java Script, oppure uno degli ambienti basati su pc per lo sviluppo rapido del software. Questa flessibilità facilita il costruttore di macchine utensili nel contraddistinguere i propri prodotti donando un proprio "family feeling" alle macchine, piuttosto che accontentarsi di interfacce standard per l'utilizzatore - proposte da altri fornitori di CNC - che possono essere modificate solo dal produttore.

"Essere in grado di poter utilizzare un solo PLC ed una sola interfaccia utente per una ampia gamma di macchine riduce sostanzialmente il carico di lavoro nei reparti di progettazione, sempre indaffarati, e consente sia sviluppi più rapidi di nuove funzionalità che la possibilità, per gli OEM, di creare un esclusivo marchio con caratteristiche esclusive", afferma Marco Battistotti di NUM.

La classica gamma di azionamenti e motori NUM completa Flexium, con una capacità di controllo del moto ottimizzata per le applicazioni su macchine utensili.

La completa gamma della tecnologia CNC è completata dalla filosofia aziendale di NUM, che enfatizza il valore della collaborazione nella progettazione. La disponibilità di NUM ad offrire ai costruttori di macchine utensili un supporto approfondito su aspetti come la scrittura del software e la messa a punto delle macchine, sta conquistando importanti nuovi clienti in un mercato odierno delle macchine utensili che si trova in una fase di rapidi cambiamenti.

FINE

Per maggiori informazioni si prega di contattare Marco Battistotti:

NUM SpA, Sede Legale, Via F Somma 62, I-20012 Cuggiono (MI), Italia, Tel: +39 02 97 969 350; Fax: +39 02 97 969 351; sales.it@num.com; http://www.num.com