Click here to copy
text to clipboard

NUM dona un sistema CNC avanzato all'Università Nazionale di Formosa di Taiwan

consente agli studenti di ingegneria di acquisire familiarità con la tecnologia di rettifica degli utensili all'avanguardia

 

16 novembre 2020 - La filiale taiwanese di NUM ha donato un pacchetto completo di hardware e software CNC alla National Formosa University di Huwei. Il pacchetto fa parte di un importante aggiornamento del controllo per una delle due rettificatrici per utensili di precisione del College of Engineering dell'università.

 

Il progetto di aggiornamento è gestito dal produttore della macchina, Top Work - uno dei principali produttori taiwanesi di rettificatrici e frese per utensili. Con sede a Taichung City e a pochi chilometri dalla sede NUM di Taiwan, Top Work ha collaborato con NUM in numerosi progetti CNC negli ultimi anni e oggi incorpora il software NUMROTO in molte delle sue rettificatrici per utensili.

 

L'Università Nazionale di Formosa (NFU) è classificata come una delle migliori università tecnologiche di Taiwan. Ha quattro college e 19 dipartimenti, e gestisce 18 master e due dottorati. Più di 10.000 studenti sono attualmente iscritti all'università.

 

Gli studenti post-laurea che seguono un master in ingegneria hanno l'opportunità di acquisire un'esperienza diretta della moderna tecnologia di produzione di utensili. La dotazione ingegneristica dell'università comprende fresatrici a 3 e 5 assi, due rettificatrici per utensili Top Work e una macchina di misura universale Zoller genius 3.

 

Secondo Adrian Kiener, CSO Asia e Managing Director di NUM Taiwan, "Abbiamo contatti con diverse università di Taiwan e siamo lieti di sostenerle ogni volta che è possibile. In questo caso, ci siamo resi conto che il software di controllo di una delle rettificatrici Top Work originali della NFU iniziava ad imporre delle limitazioni, così abbiamo deciso di donare un sistema CNC completo". Il sistema comprende l'hardware e il software CNC Flexium+ 68 di ultima generazione di NUM, insieme ad una serie di servomotori digitali ad alte prestazioni dell'azienda.

 

NUM ha anche donato 20 copie del suo rinomato software NUMROTO per la produzione di utensili e la riaffilatura, per aiutare gli studenti ad acquisire competenze pratiche di programmazione della macchina utilizzando tecniche di simulazione 3D sulle postazioni di lavoro del computer dell'università.

 

Fondata nel 2008, NUM Taiwan Ltd. è una consociata di NUM e ha sede a Taichung, dove si trovano molte fabbriche di macchine. NUM Taiwan Ltd. è responsabile delle attività in tutto il sud-est asiatico, Corea e Giappone, incluso lo sviluppo di progetti CNC, l'assistenza post-vendita, l'istruzione e la formazione.

 

NUM Taiwan Ltd. sarà presente a TIMTOS 2021 - il 28° Salone Internazionale delle Macchine Utensili di Taipei - dal 15 al 20 marzo 2021.

 

FINE

NUM est actif dans les médias sociaux. Pour devenir un suiveur, visitez le site: https://twitter.com/NUM_CNC

 

Pour plus d'informations, veuillez contacter:

 

Marco Battistotti, NUM S.p.a, Via F. Somma 62, 20012 Cuggiono (MI), Italia.

Tel: +39 02 97969 350; sales.it@num.com; www.num.com

 

NUM AG, Battenhusstrasse 16, CH-9053 Teufen, Switzerland.

Tel:+41 71 335 04 11; sales.ch@num.com; www.num.com

 

Top Work Industry Co., Ltd., No. 9, 6th Road, Taichung Industrial District, Taichung City 40755, Taiwan.

Tel: +886 4 2358 1558; info@topworktw.com; www.topworktw.com

 

National Formosa University, No. 64, Wunhua Road, Huwei Township, Yunlin County 632, Taiwan.

Tel: +886 5 6315000; network@nfu.edu.tw; www.nfu.edu.tw